Per chi è alla ricerca di una serie di proposte di crociere online tra cui scegliere la propria prossima vacanza, internet può essere sicuramente una delle soluzioni migliori da prendere in considerazione. Vediamo alcuni dei consigli per trovare le offerte più ideali alle proprie esigenze.
Ecco, non si può visitare la Sardegna senza per esempio passare e visitare la bellissima Oristano. Ogni anno la Sardegna viene infatti scelta da milioni di turisti italiani ed internazionali per il suo splendido mare e le sue bellezze storiche, culturali e paesaggistiche.
Da qualche parte è sempre possibile trovare una crociera ad un prezzo davvero concorrenziale, così da poter viaggiare e risparmiare dei soldi allo stesso tempo. Riuscire ad avere queste informazioni, può permettere nel corso dell’anno di potersi regalare una breve vacanza in crociera in più.
Per chi vuole sfruttare internet, qui di seguito abbiamo raccolto alcuni dei suggerimenti che abbiamo appreso grazie agli anni di ricerche fatte. Utilizzateli tutti, e sarete quasi sicuri di poter trovare una crociera con una tariffa bassa e davvero conveniente.
1: Twitter può essere un ottimo alleato
Non è un “motore di ricerca” molto utilizzato per scovare crociere economiche o in promozione, ma Twitter può essere una vera e propria sorpresa. Sono molte le compagnie di viaggi e i tour operator che su questo canale offrono ai propri clienti o utenti una serie di offerte dedicate.
Seguire l’utente di una di queste aziende, vi permette di ricevere tutte le notizie che sono rilasciate. Come pure tutte le offerte, le promozioni e i last minute prenotabili.
2: Iscriversi alle newsletter
La maggior parte delle compagnie di viaggio e le agenzie viaggio inviano una serie di comunicazioni agli utenti iscritti alle loro newsletter. Tra queste comunicazioni, è possibile anche trovare una serie di proposte a basso prezzo o in offerta.
Per chi non vuole vedere nella propria casella mail tutte queste comunicazioni, oppure vuole consultarle solo quando si avrà l’esigenza di andare in crociera, è sempre possibile creare una casella mail dedicata alle newsletter.
3: Scegliere di acquistare un pacchetto
In alcuni casi, le compagnie di bandiera e i tour operator offrono una serie di pacchetti che comprendono volo di andata e ritorno, crociera ed escursioni. Queste soluzioni, che possono sembrare eccessive ma permettono di godersi nel migliore dei modi una vacanza, offrono anche la possibilità di avere un buon sconto sul prezzo intero.
In molte situazioni, acquistando in anticipo le escursioni ad esempio, si può avere uno sconto su alcuni dei servizi presenti all’interno del pacchetto.
4: Prenota con largo anticipo le crociere in alta stagione
Scegliere di acquistare una crociera in una meta durante l’alta stagione, non sempre comporta uno sborso di soldi superiore alla media. In alcune situazioni, queste crociere possono costare meno di quello che ci si può aspettare.
Prenotando e pagando con ampio anticipo la crociera, spesso si può anche beneficiare di sconti che arrivano anche al 30/40%. Questa scelta, che “purtroppo” vede pagare per anticipo tutta la vacanza, può rilevarsi un vero affare per chi ha la possibilità di organizzare la propria partenza con largo anticipo.
5: Monitorare i prezzi delle crociere
Quando si è decisa la destinazione della crociera, per riuscire ad ottenere un prezzo ragionevole, si può sempre monitorare l’andamento dei prezzi. Se si ha la fortuna di capitare sul sito al momento giusto, si potrà trovare un prezzo minore rispetto al normale.
Tutto questo, semplicemente salvando un bookmark della pagina e aprendolo una o due volte al giorno. Di sicuro non è la soluzione più comoda tra quelle proposte, ma può permettere di ottenere un vantaggio economico non da poco.