Caffè verde: che cosa è realmente?

Il caffè verde, è stato presentato come un semplice modo per eliminare i chili in eccesso senza troppi problemi. La sua assunzione, aiuta il metabolismo ad accelerare il consumo di grasso corporeo e a sopprimere l’appetito.

Per chi frequenta i caffè della catena Starbucks, questo caffè verde dimagrante non è assolutamente una novità. Sono diversi anni, che questa compagnia ne decanta le qualità dimagranti e i benefici in termini di energia naturale che porta il suo consumo.

Caffè verde: che cosa è realmente?

I chicchi di caffè di questo prodotto sono dei semi verdi presenti all’interno di una bacca di colore rosso vivo. Durante la torrefazione, il seme diventa di colore marrone e prendere il caratteristico aroma e il sapore che gli amanti di questo caffè hanno imparato ad amare. Quando si vuole creare l’estratto dai chicchi di caffè verde, la procedura non comporta la tostatura del chicco. I semi vengono messi a bagno, e successivamente si estrae il concentrato mediante estrazione.

Perché non si può solo bere il caffè verde?

Quando i semi di questo caffè vengono tostati, il loro livello di anti ossidazione aumenta, mentre si ha un considerevole diminuzione dell’acido clorogenico. Questo prodotto chimico è molto importante per limitare l’accumulo di grasso e aumentare la perdita di peso. Inoltre, è molto utile perché nell’organismo limita l’assorbimento dei carboidrati e aiuta a regolare il livello degli zuccheri nel sangue. L’estratto del caffè, che non ha né l’odore né il sapore del caffè tradizionale, è un’ottima bevanda che può essere consumata in ogni momento della giornata.

Funziona?

I test condotti fino a questo momento sono alquanto contradditori, poiché non in tutte le persone ha portato ad una vera e propria diminuzione del peso. Come tutte le sostanze, che “promettono” una costanze e sostanziosa perdita di peso, credo che il tutto deve essere collegato a una sana alimentazione e ad un aumento dell’attività fisica. Solo in questo modo si potrà avere un giovamento fisico e ottenere una diminuzione del proprio peso corporeo.

Questo caffè è nocivo?

Sicuramente il caffè verde non è una bevanda nociva per la salute dell’uomo, ma deve essere consumata con moderazione. Come tutte le bevande ricche di caffeina, a lungo andare può portare a degli effetti collaterali se il suo consumo è elevato durante tutto l’arco della giornata.

Un elevato consumo di caffeina, oltre ad innescare un effetto sinergico che può portare ad un aumento della pressione sanguigna può anche innescare la perdita di calcio e magnesio. Inoltre, ci sono una lunga lista di farmaci che interagiscono negativamente con la caffeina (i farmaci per il diabete e per la pressione, sono alcuni di questi).

Il caffè verde è sicuramente un’ottima bevanda, che se assunta con moderazione non risulta essere nociva per l’uomo; ma che non è detto possa portare dei benefici diretti nella riduzione di peso. Prima di cominciare l’assunzione di questa bevanda, se soffrite di alcune patologie cardiache, è meglio chiedere un consulto al vostro medico di fiducia. In questo modo, sarete sicuri di non commettere degli errori.

Post più Popolari

1

Caffè verde: che cosa è realmente?

Il caffè verde, è stato presentato come un semplice modo per eliminare i chili in eccesso senza...

2

Caldaie a olio diatermico: come funzionano?

Le caldaie a olio diatermico hanno un funzionamento basilare e molto semplice. Per chi vuole...

3

Che smalti si usano per la nail art?

Scegliere con cura gli smalti per nail art è fondamentale per ottenere una manicure perfetta ed...