La perdita dei capelli può avere diverse origini, ma rimane sempre un fastidioso problema per molti uomini. Qui di seguito, è possibile leggere 5 consigli per far crescere in modo naturale i capelli.
Le condizioni del cuoio cappelluto e dei capelli dicono molto sul proprio stato di salute. La giusta alimentazione e qualche aiuto naturale, possono portare ad equilibrare tutto quello che è sfasato.
In questa guida, vedremo alcuni degli alimenti che possono portare una serie di vantaggi a chi inizia a perdere i capelli.
Foltina Plus
Questa lozione per la ricrescita dei capelli è una delle più utilizzate in Italia, da persone di tutte le età e con varie tipologie di stempiatura. Foltina plus opinioni sono davvero buone, e permettono di comprendere che questa lozione riesce davvero a portare dei seri benefici alla ricrescita dei capelli e alla salute del cuoio cappelluto. Questi due fattori sono strettamente legati, se si vuole avere una chioma folta e in salute.
Fieno greco
Il fieno greco contiene al suo interno un mix di flavonoidi e di steroidi naturali che permettono alla radice dei capelli di essere stimolata nel migliore dei modi. L’assunzione di questo alimento, permette quindi di avere una ricrescita in poco tempo. I semi di fieno greco sono molto popolari nella cucina asiatica, e possono essere utilizzati come base per zuppe, condimento per una insalata o da mettere in una zuppa.
Il ferro rafforza i capelli
La carenza di ferro è una delle cause maggiori che portano alla perdita dei capelli. Quindi, per alleviare questa situazione è bene fornire al proprio corpo la giusta dose di ferro. Per portare un incremento di ferro nella propria dieta, è bene inserire nella propria dieta:
- Prezzemolo. Può essere inserito in ogni insalata o come ingrediente per gli estratti;
- Ortica. Può essere utilizzata per tisane o come ingredienti di zuppe e minestre;
- Semi di zucca. Si possono utilizzare come spuntino, come base per la colazione o come ingrediente di insalate e zuppe;
- Legumi. Le lenticchie, i ceci e alcune tipologie di fagioli sono ideali nelle zuppe, nei primi piatti e come contorno di secondi piatti. In alcune ricette, sono utilizzati come ingredienti anche nei dessert.
Caffè come ingredienti per creme
Non gettare i fondi del caffè, possono essere utilizzati come base per la realizzazione di creme e unguenti da applicare sul cuoio cappelluto. La caffeina stimola la circolazione sanguigna e migliora l’apporto di sostanze nutritive della radice dei capelli.
Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e i capelli con la crema al caffè, lasciare applicata la sostanza per cinque/dieci minuti e quindi risciacquare bene con acqua calda. Questa procedura andrebbe eseguita almeno una volta ogni giorno, per portare un continuo apporto di sostanze nutritive al cuoio capelluto e ai capelli.
Olio di cocco
L’olio di cocco è un ingrediente ideale per la realizzazione di unguenti per nutrire nel migliore dei modi i capelli. Fornisce un’ottima idratazione ai capelli, ne migliora l’elasticità e anche la struttura. Questo olio ha anche un effetto antibatterico e agisce contro i funghi che possono portare degli squilibri sulla pelle.
I migliori effetti si ottengono mediante un trattamento che comporta un massaggio alla testa – per riattivare la circolazione – e applicando l’unguento per tutta la notte. Al mattino, una bella doccia calda è il modo migliore per rimuovere l’unguento e allo stesso tempo rivitalizzare il cuoio cappelluto.