Tutti abbiamo in casa riposti nei portagioie o in fondo a qualche cassetto, il bene rifugio per eccellenza: l’oro.
Tutti abbiamo in casa riposti nei portagioie o in fondo a qualche cassetto, il bene rifugio per eccellenza: l’oro.
Magari si tratta di regali di qualche ricorrenza passata o vecchi gioielli passati di moda, oggetti ricevuti in eredità nelle vecchie case di famiglia; chiunque possiede un piccolo gruzzoletto senza sapere in effetti il suo effettivo valore; quindi, si limita a disfarsene relegandolo in qualche angolo buio di armadi o cassetti.
Il suo valore in Borsa invece è incorruttibile, infatti la quotazione oro è sempre in salita. Da ciò si evince che abbiamo tra le mani qualcosa di impegnativo che può fruttare, con i grammi giusti, un discreto guadagno.
Per far ciò però, bisogna far attenzione a chi ci si rivolge: in molti per ottenere subito dei soldi, decidono di affidarsi ai privati; tuttavia, così facendo non si ha la certezza che il prezzo ricevuto sia in linea con le quotazioni del momento; ecco perché è sempre meglio rivolgersi ad un compro oro onesto e affidabile come Marangi compro oro attivo a Roma e provincia, ma pronto ad aiutare chiunque grazie al portale online, dove poter ricevere in breve tempo un preventivo veritiero.
Marangi compro oro: sinonimo di affidabilità
Ciò che fa di Marangi compro oro leader del settore è la sua correttezza: un compro oro rispettabile deve essere pronto ad offrire la cifra massima di pagamento in contanti, cioè € 499,00; superata questa cifra, in obbligo si riceverà il pagamento con assegno o bonifico.
La motivazione è che, in tale modo, si tracciano facilmente tutti i movimenti dei contanti, onde evitare il famoso fenomeno del riciclaggio di denaro.
Tuttavia, questa pratica potrebbe non essere apprezzata da alcuni in quanto, chi vende potrebbe avere necessità di contanti e, come sappiamo, assegno e bonifico non sono immediati.
Inoltre, un assegno potrebbe essere scoperto, il bonifico invece potrebbe addirittura essere non realizzato: sono tante le motivazioni per cui, il cliente che vuole vendere il proprio bene rifugio per ricavare un discreto profitto, deve assolutamente rivolgersi a Marangi compro oro dove trovare alta professionalità e trasparenza nelle varie operazioni.
Affidandovi a questo compro oro con una rinomata carriera alle spalle, si potrà avere la valutazione massima del proprio prezioso attraverso tutti i test necessari.
Va sottolineato che Marco Marangi, a capo di questa catena di negozi dislocati in tutta Roma e provincia, provvederà in prima persona a prendersi cura del cliente, offrendo sempre la massima valutazione del proprio oro usato o argento in tempo reale.
Attraverso un semplice iter, il cliente verrà accompagnato in tutta facilità e chiarezza nella vendita, ottenendo la valutazione del proprio bene prezioso, che sia usato, datato o inutilizzato, più alta del mercato.
Sicuramente l’oro è un bene rifugio che non conosce lo scorrere del tempo, nonostante subisca alcune oscillazioni sul valore dei singoli pezzi.
Importante è non confondere il suo valore in Borsa come metallo, quindi materia prima, con quello che troviamo nelle gioiellerie.
In un compro oro si può vendere una vasta gamma di oggetti, oltre ai classici gioielli, è possibile vendere anche argenteria usata e orologi di brand di lusso.
Affidarsi a Marangi compro oro significa anche questo, poter vendere in tutta sicurezza e ricavare un sostanzioso, anche la vecchia argenteria, orologi, gioielli e diamanti.
Con una trasparenza garantita da oltre 10 anni di seria attività in cui l’azienda non ha mai cambiato nome, ma si è sempre distinta, anche per accoglienza, differenziandosi così dal freddo e distaccato franchising, Marangi compro oro può con assoluta certezza garantire una unicità di acquisto con una valutazione dell’oro del cliente, seguendo la quotazione della borsa di Londra in tempo reale il tutto grazie all’ausilio di monitor in cui chiunque può visionare le quotazioni.
All’interno dei negozi, come garanzia di onestà, vengono utilizzate solo bilance di precisione, le classiche bilance meccaniche, sempre con indicatore visibile al cliente, sigillate dalla camera di commercio senza nessun rischio di manomissione.
Ogni transazione verrà registrata nell’apposito registro, con descrizione precisa degli oggetti venduti, oltre al loro peso.
Al cliente verrà sempre richiesto un documento d’identità e il suo codice fiscale, perché è indispensabile riportare anche i dati personali del cliente; questo, per rendere trasparente tutta la procedura, e anche per assicurarsi che il cliente sia maggiorenne e a fine transazione verrà rilasciata la ricevuta, obbligatoria per decreto, che conferma la serietà e affidabilità del punto vendita scelto.
Quindi, se si ha bisogno urgentemente di liquidità, o si scelga in maniera programmata di vendere i beni rifugio perché si è in possesso di gioielli antichi in oro o argento che non si usano più, affidarsi a Marangi compro oro è sicuramente la scelta giusta; in questo modo, piuttosto che tenere in casa il nostro metallo prezioso dentro un cassetto, può avere più senso monetizzarlo, così da disfarsene guadagnando qualcosa con la massima valutazione.