Compro oro roma: l’importanza di un servizio chiaro e trasparente

I metalli preziosi piacciono e creano anche un po’ di dipendenza, vista la loro bellezza e il loro pregio. Danno anche molte opportunità di business, che in questi anni sono cresciute e si sono sviluppate su tutto il territorio italiano. Spirito imprenditoriale e un giusto approccio professionale, permettono di gettare le basi di un'attività interessante, soddisfacente e redditizia.

I metalli preziosi piacciono e creano anche un po’ di dipendenza, vista la loro bellezza e il loro pregio. Danno anche molte opportunità di business, che in questi anni sono cresciute e si sono sviluppate su tutto il territorio italiano. Spirito imprenditoriale e un giusto approccio professionale, permettono di gettare le basi di un'attività interessante, soddisfacente e redditizia.

A differenza del classico compro oro, dato che focalizza l'attività principale nell'acquisto di oggetti usati dai privati, il banco metalli professionale come Compro oro OroElite, offre notevoli vantaggi , per diverse tipologie di esercenti del settore: oltre ai compro oro, anche gioiellerie, orafi, laboratori e coloro che per professione trattano e commerciano preziosi.

Servizi e competenza per commercianti

La varietà dei servizi offerti disponibili va dalla compravendita di diamanti e oro in qualsiasi forma e caratura, alla creazione di gioielli per occasioni particolari o per regali unici. Inoltre sono proposte attività esclusive per gli operatori professionali autorizzati del settore, che comprendono acquisto metalli preziosi, fusione, saggio e formazione personalizzata, semplicemente accedendo ai siti internet dedicati.

La procedura di registrazione per i commercianti è consigliata per poter fruire dell’accesso ad un'area riservata, dove inserire i propri dati e rendere veloci eventuali operazioni oltre a tenere sempre sotto controllo le transazioni e i rapporti in corso.

I banco metalli possono anche contrattare direttamente con l'esercente-cliente, le condizioni applicabili. E’ facoltà del potenziale cliente lasciare i suoi contatti per poi essere richiamato da un operatore professionale, che illustrerà e proporrà le condizioni del rapporto.

In linea di massima esistono dei servizi, che tutti i banco metalli forniscono ai commercianti, salvo poi personalizzarli in base alle caratteristiche e alle esigenze riscontrate. C’è da dire che il prezzo dell’oro non è oggetto di valutazioni soggettive o di tipo locale, il prezzo oro a Roma non può pertanto essere diverso da quello di Milano, poiché la sua quotazione è demandata all’andamento del mercato.

Blocca prezzo e valutazione, per transazioni ad hoc

Tra i servizi più interessanti di tipo operativo si possono menzionare, oltre ovviamente ad una quotazione riservata e in genere più vantaggiosa di quella rivolta ai privati, il blocca prezzo e il ritiro qualificato.

Il primo servizio si rivolge alla possibilità di fermare in un preciso momento la quotazione del metallo prezioso, per non subire le conseguenze negative di un eventuale calo del valore. Per questo motivo la quotazione sui mercati è monitorata costantemente in tempo reale e, in base ad ogni proposta specifica, è possibile o bloccare il prezzo al raggiungimento di una soglia favorevole o ancorarlo ad un preciso avvenimento.

Tra le formule più utili e apprezzate, vi è quella per cui il costo dell'oro è stabilito all'atto della cessione dal privato al commerciante e resta bloccato per le successive 76 ore, indipendentemente dal percorso dell'oro sui mercati ufficiali.

Gli altri servizi: trasporto e assistenza

Un altro servizio molto importante riguarda il trasporto, affidato a corrieri portavalori specializzati e prontamente equipaggiati, che provvedono al ritiro presso la sede del commerciante, senza l'aggravio di altre spese accessorie e in totale sicurezza, in modo da eliminare a monte il rischio e il conseguente problema di furti, ma anche della conservazione dei beni preziosi.

Nel momento in cui l'oggetto viene ritirato, si procede contestualmente all'immediato pagamento del dovuto, così da escludere eventuali invenduti. In tal senso, la maggior parte dei banco metalli si attiva per il pagamento nel giro di qualche giorno, a seconda delle modalità di accredito selezionate.

Non può infine mancare il servizio di totale assistenza garantita agli esercenti, da godere nell'arco delle 24 ore, spesso con numeri dedicati e che assiste nella gestione dell'oro da rivendere o da fondere e in tutte le attività accessorie, che spesso sono fornite al pubblico, ma che svolgere in sede diventa complesso. Nello specifico si parla di valutazioni, certificazioni e saggio alla tocca, per citare le attività più importanti, oltre alla possibilità di inviare a fusione oggetti o rottami in metalli preziosi e ottenere così lingotti o monete da investimento.

Tra i vari operatori nel settore dell’oro, il banco metalli può essere un valido ed utile partner per le altre figure del comparto, favorendo un mercato dei preziosi più snello, trasparente e maggiormente dedito al profitto.

Post più Popolari

1

Caffè verde: che cosa è realmente?

Il caffè verde, è stato presentato come un semplice modo per eliminare i chili in eccesso senza...

2

Caldaie a olio diatermico: come funzionano?

Le caldaie a olio diatermico hanno un funzionamento basilare e molto semplice. Per chi vuole...

3

Che smalti si usano per la nail art?

Scegliere con cura gli smalti per nail art è fondamentale per ottenere una manicure perfetta ed...