Il noleggio lungo termine di furgoni offre ancora più vantaggi rispetto al noleggio a breve termine, in quanto consente alle aziende di accedere a trasporti affidabili e convenienti per periodi di tempo prolungati. Con il noleggio di furgoni a lungo termine, le aziende possono risparmiare, godere di una maggiore flessibilità e sperimentare una maggiore convenienza.
Il noleggio lungo termine di furgoni offre ancora più vantaggi rispetto al noleggio a breve termine, in quanto consente alle aziende di accedere a trasporti affidabili e convenienti per periodi di tempo prolungati. Con il noleggio di furgoni a lungo termine, le aziende possono risparmiare, godere di una maggiore flessibilità e sperimentare una maggiore convenienza.
Le aziende devono essere in grado di trasportare merci e personale in varie sedi e il noleggio lungo termine furgoni pronta consegna è un modo conveniente ed economico per farlo. In questo articolo discuteremo dei numerosi vantaggi applicabili a questa formulazione di noleggio per le aziende e gli aspetti da considerare prima di prendere una decisione in tal merito. Alla fine, avremo un quadro completo riguardo la funzionalità del servizio e la sua applicabilità riferita alla nostra impresa.
Come funziona il noleggio lungo termine di furgoni?
Il noleggio lungo termine di furgoni è un tipo di servizio di noleggio furgoni commerciali che viene esteso a un libero professionista o un'azienda per un determinato periodo, di solito non inferiore ai dodici mesi. Questo tipo di noleggio è più economico di quello a breve termine poiché la fruizione lunga comprime i costi stessi del servizio, e consente alle aziende di avere a disposizione un mezzo di trasporto affidabile e conveniente per periodi prolungati.
La soluzione si adatta perfettamente alle aziende che necessitano di un trasporto costante di merci o di fornire un servizio con personale dotato di particolari e importanti strumentazioni. Tra le aziende che possono trarre vantaggio dal noleggio di furgoni a lungo termine ci sono i negozi al dettaglio e i ristoranti, che di solito richiedono molte consegne. Altri settori che ricorrono frequentemente al noleggio di furgoni a lungo termine sono l'edilizia, la paesaggistica e le imprese di traslochi, fra le tante.
I vantaggi del noleggio a lungo termine di furgoni
Il servizio presenta numerosi vantaggi, tra cui il risparmio sui costi, una maggiore flessibilità di utilizzo e una detrazione fiscale. Ridurre i costi è una voce piuttosto importante per un’azienda, tanto quanto saper controllare le uscite e prevederle. E, non a caso, questa opzione è ciò che determina la scelta della maggior parte degli imprenditori. Inoltre, i costi si riducono in prospettiva all’utilizzo. Ovvero, più tempo si trascorre in un furgone, più il risparmio diventa significativo. Questo perché il noleggio di un furgone ha una durata complessiva più lunga, che consente di abbassare i costi giornalieri rispetto a un furgone di proprietà. E magari, con i soldi risparmiati potrai approfittare per fare una bella vacanza rilassante in compagnia della tua famiglia al completo.
Il risparmio deriva dalla possibilità di detrarre parte delle spese del noleggio, qualora rientrassimo nei parametri stabiliti dalla legge, nonché dimenticare le spese di manutenzione e gestione del mezzo. Via dunque la polizza assicurativa, il pagamento del bollo, la revisione e la manutenzione straordinaria del mezzo. Una bella fetta di risparmio, non credi?
Un altro vantaggio del noleggio a lungo termine è la maggiore flessibilità. Il modello di furgone scelto sarà il più congeniale per la nostra attività e qualora notassimo, dopo l’utilizzo, che non corrisponde alle nostre esigenze, possiamo decidere di cambiare modello al termine del contratto di locazione. Invece di dover consultare le varie concessionarie per trovare un nuovo modello di furgone possiamo scegliere un modello e finalmente concentrarci sulle altre voci che richiedono la nostra attenzione per l’attività lavorativa. Il furgone giungerà in azienda pulito, affidabile e pronto a partire non appena ne avremo bisogno.
Ma l’aspetto più importante che contraddistingue la scelta di noleggiare un furgone a lungo termine è la possibilità di pianificare in anticipo la spesa. In questo modo potremo contare su una maggiore convenienza. Per quale motivo? Perché non ci saranno sorprese come succede quanto si ha un parco veicoli nella società. Può sempre succedere di bucare una ruota, subire un guasto improvviso, fare un incidente, eccetera. Tutte queste probabilità sono già comprese nel contratto di locazione per cui qualora dovesse succedere, la ditta di noleggio sarà pronta per intervenire al fine di non lasciare l’azienda cliente senza il veicolo a disposizione. Si tratta di un notevole vantaggio che forse non è visibile nell’immediato ma che assume un ruolo determinante nel lungo periodo.