Forniture alimentari, quali prodotti non possono mancare in un albergo?

HO.RE.CA. acronimo di “Hotel, Restaurant & Cafè”, è l’insieme di tre macroaree professionali in riferimento all’hospitality, in grado di rispondere alle esigenze delle strutture ricettivo-alberghiere e turistiche a cui si rivolge, per garantire loro la fornitura e la distribuzione di servizi e prodotti alimentari

HO.RE.CA. acronimo di “Hotel, Restaurant & Cafè”, è l’insieme di tre macroaree professionali in riferimento all’hospitality, in grado di rispondere alle esigenze delle strutture ricettivo-alberghiere e turistiche a cui si rivolge, per garantire loro la fornitura e la distribuzione di servizi e prodotti alimentari

L’HO.RE.CA indica la distribuzione di un prodotto presso hotel, caffetterie, ristoranti, pizzerie, caffetterie, bar e simili come i servizi offerti da Pregis S.p.A.

Forniture alimentari: l’importanza di un partner competente

La funzione principale di un fornitore alimentare per alberghi è puntare sulla qualità e su consegne tempestive. In un campo professionale così vasto e preparato come quello del mondo online, cercare un fornitore che sia all’altezza della situazione non è di certo un’operazione facile da gestire.

Chi lavora nel settore HO.RE.CA. deve necessariamente fare leva sulla professionalità per tentare di distinguersi dai competitor e battere una concorrenza sempre più pressante. Per selezionare un fornitore leader nel settore HO.RE.CA, è importante valutare la qualità del servizio offerto, cercando di non commettere errori. Un passaggio fondamentale è quello di “studiare” il catalogo di ogni azienda e valutare tutti i prodotti da veicolare in un albergo.

Una volta raccolte le informazioni è necessario procedere al confronto con altre realtà imprenditoriali che lavorano nello stesso settore per valutare ciò che è meglio, anche considerando il rapporto qualità – prezzo. Tra i parametri a cui prestare attenzione e monitorare in modo analitico è quello di non lasciarsi incantare da prezzi particolarmente convenienti, che in questo comparto specifico spesso corrispondono a merceologie di qualità non particolarmente eccelsa.

Oltre al livello dei prezzi è bene confrontare tra loro i diversi fornitori, paragonando i punti di forza ed eventuali punti di debolezza, reperendo ogni tipo di informazione utile al fine di arrivare a scegliere la qualità come priorità assoluta.

Qualità del servizio e prodotti ad hoc

Ricapitolando: puntualità nelle consegne, forniture costanti ed alimenti di qualità sono i punti di forza di un valido fornitore alimentare che, a sua volta si appoggia a rappresentanti in grado di verificare le necessità dei clienti, provvedendo alla fornitura dei prodotti alimentari in tempi brevissimi.

La qualità prioritaria è assicurata come la professionalità dei fornitori scelti per approvvigionare qualsiasi struttura alberghiera di pesce, carne, pasta, formaggi e salumi, farine oppure frutta e verdura.
Il tutto abbinato a un servizio eccellente, garantito a 360 gradi, anche per quanto riguarda la fornitura di prodotti vegani, senza glutine e bio per soddisfare i bisogni di qualsiasi operatore del settore HO.RE.CA.

A disposizione per il cliente, un’ampia selezione di referenze commerciali riferite a diverse categorie merceologiche e ad altrettanto diversi ambienti come il ristorante, la caffetteria, bar e lounge bar o qualsiasi altra attività di ristorazione.

Per il settore del food è disponibile un'ampia selezione di freschi, di elevata qualità, dalle ottime proprietà organolettiche e valori nutrizionali.

All’ambiente ristorante è dedicata una ricca selezione di prodotti ittici: crostacei, molluschi, tranci e pesci interi lavorati e porzionati, in linea con gli ultimi trend di mercato. Per l’attività di ristorazione si possono scegliere i migliori tagli di carne rossa e carni bianche pregiatissime e di elevata qualità organolettica.

Per bar, caffetteria e attività alberghiera non può mancare un'accurata selezione di frutta, verdura, funghi e prodotti vegan di elevata qualità, ma anche Salumi, formaggi e prodotti gastronomici a chilometro zero.

E, ancora, pasta fresca surgelata, pane e prodotti da forno e riso bio, oltre a farine pregiate atte a garantire bontà e genuinità a tavola, polpa di pomodori, mozzarella e prodotti genuini per farcire pizze altrettanto prelibate.

Post più Popolari

1

Caffè verde: che cosa è realmente?

Il caffè verde, è stato presentato come un semplice modo per eliminare i chili in eccesso senza...

2

Caldaie a olio diatermico: come funzionano?

Le caldaie a olio diatermico hanno un funzionamento basilare e molto semplice. Per chi vuole...

3

Che smalti si usano per la nail art?

Scegliere con cura gli smalti per nail art è fondamentale per ottenere una manicure perfetta ed...