Vantaggi nell’usare lo smalto semipermanente per unghie

Le unghie in gel e altre estensioni per le unghie, sono sempre più popolari. Vediamo quali sono i vantaggi nell’usare gli smalti semipermanenti per unghie.

L’utilizzo di unghie finte o estensioni è sempre più in calo, proprio per questo la tendenza attuale per la cura delle unghie è mantenerle con un aspetto naturale. Dopo tutto, le unghie finte hanno pur sempre un aspetto innaturale che può risultare inappropriato in alcune situazioni.

Sono molte le donne che hanno scelto di rimuovere le estensioni delle proprie unghie, iniziando a cercare delle soluzioni alternative per una manicure dalla durata maggiore. Sicuramente, una delle soluzioni migliori per chi cerca un soluzione di questo tipo è rappresentato dallo smalto semipermanente per unghie.

Quali sono i vantaggi dello smalto semipermanente?

Uno dei maggiori vantaggi di questo smalto è rappresentato dal fatto che anche dopo una prolungata applicazione non rovina le unghie. Inoltre, i nutrimenti che contengono molti smalti non indeboliscono la struttura delle unghie. Un terzo fattore da non sottovalutare, è che il prezzo di acquisto dello smalto semipermanente è molto inferiore all’applicazione di estensioni in acrilico o altri trattamenti similari.

Un aspetto più naturale

L’applicazione di questa “patina protettiva” è in grado di rendere le unghie più luminose dell’applicazione dei tradizionali smalti presenti in commercio. Anche il colore, che spesso perde lucentezza con il tempo, rimarrà inalterato con il tempo. È bene ricordare, che lo smalto ha un’ottima resistenza anche sull’usura.

Questa tipologia di manicure è molto versatile, e può essere abbinata ad altre tipologie di decorazioni. Sia tradizionali che digitali.

Durata e resistenza

Come citato poco sopra, questa tipologia di smalti ha una durata maggiore dei tradizionali smalti. Grazie alla composizione della loro formula, possono rimanere impeccabili anche fino a 15 giorni.

La loro applicazione, li rende una scelta perfetta anche per le donne che lavorano tutto il giorno o che viaggiano molto. Se la ricrescita delle unghie è molto lenta, si potrà anche ridurre gli appuntamenti presso il proprio salone di bellezza preferito.

Tempo di asciugatura degli smalti semipermanenti

Un altro fattore che ha porta sempre più persone a scegliere questa tipologia di smalti è rappresentato dai brevi tempi di asciugatura di questi smalti. Una volta applicati, dopo aver posizionato le unghie sotto le lampade UV si può avere lo smalto asciutto e senza sbavature in pochi minuti. Non si avrà più la necessità di aspettare molto tempo prima di avere lo smalto sulle unghie perfettamente asciutto.

Difetti degli smalti semipermanenti

Uno dei difetti che più si riscontrano in questa tipologia di smalti, è la comparsa di crepe dopo alcuni giorni dalla loro applicazione. Questa problematica, compare solo in smalti economici o dalla bassa qualità. Nel caso si decida di acquistare uno smalto semipermanente, è sempre bene rivolgere la propria attenzione verso prodotti di ottima qualità e di marche riconosciute per la loro qualità.

Nel caso ci si rechi in vacanza e non si è sicuri di trovare una manicure con prodotti di qualità, per evitare problematiche di questo tipo, è meglio rinunciare all’applicazione di questi smalti. In alternativa, può essere un’idea recarsi presso il proprio centro estetico di fiducia il giorno prima – o lo stesso giorno – che si partirà per le vacanze.

Post più Popolari

1

Caffè verde: che cosa è realmente?

Il caffè verde, è stato presentato come un semplice modo per eliminare i chili in eccesso senza...

2

Caldaie a olio diatermico: come funzionano?

Le caldaie a olio diatermico hanno un funzionamento basilare e molto semplice. Per chi vuole...

3

Che smalti si usano per la nail art?

Scegliere con cura gli smalti per nail art è fondamentale per ottenere una manicure perfetta ed...